mercoledì 19 marzo 2014

Il giardino in tavola

Ah, la Primavera...
Per portare un po' della mia stagione preferita dentro casa oggi ho preparato questa semplice composizione.

Se vi piace e volete anche voi  un 'giardino in tavola' seguite le indicazioni che trovate di seguito per realizzarlo.

Cosa vi serve:
- qualche piantina mista di stagione, il numero varia a seconda della grandezza del vostro tavolo (consiglio di mettere anche un'aromatica per profumare le vostre cene!);
- sottovasi adeguati, io li ho scelti in cotto perchè mi piacevano di più, sono più solidi e posso utilizzarli in tanti modi diversi (posacenere o portagioie per esempio);
- sacchetti di carta del panificio o del fruttivendolo, non li butto mai via!
Se i vostri sacchetti hanno delle scritte, rigirateli in modo che queste rimangano nascoste, dopodichè inserite il sottovaso all'interno, arrotolate il sacchetto fino ad ottenere la profondità del vasetto e inserite la pianta, voilà, il gioco è fatto! Non vi resta che disporli come più vi piace sulla vostra tavola.
Per questa composizione ho utilizzato le seguenti piante:
-menta;
- carciofo;
- garofano mignon;
- doronicum orientalis;
- armeria pseudoarmeria.


Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...