mercoledì 6 maggio 2009

Chicche di Caffè



Non poteva mancare una chicca su questa bevanda che ha raggiunto nel nostro "Bel Paese" la sua massima "Espressione". L'Italia infatti oltre a detenere il primato nella produzione di caffè espresso e nelle macchine per caffè, ha fissato nella tipologia dell'espresso uno standard qualitativo di riferimento per tutti i consumatori. Persino nel nord Europa, dove si attesta il più alto consumo della bevanda, hanno iniziato a rendersi conto che tale metodo di preparazione esalta più di ogni altro le proprietà organolettiche di questo estratto.
Per solleticare ancor di più l'orgoglio nazionale passiamo a un semplice consiglio per tutti quelli che amano l'espresso e che usano la moka ma vorrebbero ottenere un caffè cremoso come quello del bar. Al fine di raggiungere questo risultato proponiamo il popolare escamotage della "cremina":

posta la moka sul fuoco attendete che si porti ad ebollizione, quando le prime gocce fuoriescono versatele in una tazzina aggiungendo un pò di zucchero (un cucchiaio per tazzina) e mescolate in maniera continua fino ad ottenere una consistenza cremosa. 

Aggiungete poi la stessa nel caffè al posto dello zucchero e otterrete un caffè pari a quello dei migliori bar della città!
 

1 commento:

  1. E' proprio vero... il caffè con la cremina è buono!!! gv

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...