lunedì 8 novembre 2010

Pensate bio in cucina!


Questo secolo probabilmente sarà il secolo verde. Dopo la rivoluzione industriale, dopo l'avvento del petrolio, dopo lo sviluppo delle nanotecnologie, l'uomo è andato oltre, si è inimicato la natura e ora ognuno di noi deve ripensare agli sbagli fatti e iniziare a vivere "green". In tutti i campi ormai si parla di energie alternative, riciclo, sostenibilità, etc. La biomassa è una risorsa preziosa di energia, che si accumula in grande quantità nelle nostre cucine. Ma solo il 40% di questi rifiuti in Germania, finisce nella bio pattumiera. Per molte persone, è difficile separare i rifiuti biologici dai rifiuti residui. 
Questa borsa, realizzata da Ahhaproject, è realizzata in materiale biodegradabile,  è facile da usare e la guarnizione permette una facile sostituzione e la rimozione del sacchetto bio. Si visualizza quanto potenziale energetico un'unica borsa contiene così ci costringe a riconsiderare le abitudini di smaltimento dei rifiuti organici biodegradabili. 



L'Italia purtroppo è ancora molto indietro nella raccolta differenziata dei rifiuti (ci basti pensare  agli ultimi fatti letti sui quotidiani..), ma proprio per questo è ancora più importante la diffusione di notizie del genere, se tutti cambiassimo le nostre piccole abitudini, vivremmo in un mondo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...